venerdì, 20 settembre 2019  -  dottoressa Fulvia Fragiacomo specializzata in Psicologia dello Sviluppo e Psicologia dell'Adulto.

Terapie della famiglia

  • PDF

Terapie della famigliaLe terapie della famiglia sono rivolte sia ai gruppi familiari che alla coppia. Sono efficaci per coppie in crisi, difficoltà genitoriali, difficoltà legate alla presenza di soggetti deboli nel nucleo familiare (anziani, disabili, persone non autosufficienti), gestione dei conflitti, rapporto con i figli durante la separazione.

Supporto alla famiglia con soggetto autistico
Al fine di alleggerire il carico psicologico dei genitori di bambini con sindrome autistica, è stata predisposta una serie di 10-12 incontri per spiegare alla famiglia i linguaggi dei loro bambini, in modo da rispondere alle questioni pratiche della quotidianità che la famiglia affronta.


Supporto alla genitorialità
Con il progetto “scuola-genitori” si intende dare un supporto ai nuovi genitori che possono trovarsi disorientati nell’affrontare per la prima volta questo ruolo. Il supporto è efficace per venire incontro a disorientamento, solitudine, difficoltà nelle relazioni sociali, in quelle con i familiari, nel rapporto di coppia.

Sei qui: Ambiti d'intervento Psicologia dell'adulto Terapie della famiglia